Skip to main content

Viareggio, aggredisce e segrega il compagno: Leonardo Pistoia ai domiciliari con braccialetto elettronico

Leonardo Pistoia (foto dai suoi profili social)

VIAREGGIO (LUCCA) – Esce dal carcere Leonardo Pistoia, il 20enne arrestato lunedì 18 agosto 2025 a Porcari dai carabinieri con le accuse di sequestro di persona e maltrattamenti ai danni del compagno, un 33enne.

Il giudice per le indagini preliminari, dopo l’interrogatorio di garanzia che si è tenuto stamattina, 21 agosto, nel carcere di San Giorgio di Lucca, ha disposto per il 20enne la misura cautelare degli arresti domiciliari con l’applicazione del braccialetto elettronico. Leonardo Pistoia aveva rilasciato dichiarazioni spontanee respingendo le accuse mosse nei suoi confronti dal convivente. La difesa, affidata agli avvocati Gabriele Parrini ed Enrico Marzaduri, ha accolto con favore la decisione presa dal gip.

Il giovane era salito alla ribalta delle cronache per avere organizzato delle camminate contro lo spaccio e per la sicurezza a Torre del Lago, frazione di Viareggio. Nei giorni scorsi aveva poi presentato una denuncia alle forze dell’ordine per un’aggressione subita da parte di un cittadino straniero, riportando, secondo il suo racconto, una ferita al mento con un coltello sotto l’occhio, mentre era in compagnia di due amici sulla marina di Torre del Lago.

I carabinieri stanno cercando di fare luce anche su questo ulteriore episodio. Prima del suo arresto aveva programmato dopo Ferragosto di organizzare un’altra camminata per la sicurezza a Torre del Lago.


Gilda Giusti

Redazione Firenze Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
Firenzepost small logo