New York: bus di turisti si schianta contro tir. Polizia: “Tra le vittime anche bambini”

NEW YORK – Un autobus turistico che stava tornando a New York City dalle Cascate del Niagara si è schiantato oggi, 22 agosto 2025, sulla I-90 vicino a Pembroke, a circa 25 miglia a est di Buffalo. Secondo la polizia ci sarebbero morti e feriti, tra cui bambini. Non è ancora chiara la causa dell’incidente. Sembra che il mezzo si sia scontrato con un camion che viaggiava nella direzione opposta.
A bordo dell’autobus c’erano oltre 50 persone, diversi passeggeri sono rimasti intrappolati e altri sono stati sbalzati fuori dall’autobus. Le autorità stanno intervenendo sul luogo dell’incidente e “molti” salvataggi sono ancora in corso.
La polizia ha affermato che molti dei passeggeri erano di origine indiana, cinese e filippina. Almeno un bambino è tra le vittime, ha aggiunto il portavoce della polizia, senza fornire un bilancio preciso delle vittime. “Ci sono molti feriti gravi e, come appena annunciato dalla Polizia dello Stato di New York, ci sono diverse vittime”, ha dichiarato il dirigente della Contea di Erie, Mark Poloncarz, su X. Almeno 16 persone sono state trasportate all’Erie County Medical Center, ha riferito un portavoce dell’ospedale ad Abc News. Diversi elicotteri sono stati coinvolti nelle operazioni di soccorso. Sono stati inviati anche interpreti per aiutare i feriti.
“Sono stata informata del tragico incidente del pullman turistico. Il mio team si sta coordinando strettamente con la Polizia di New York e le autorità locali che stanno lavorando per salvare e fornire assistenza a tutti i soggetti coinvolti”, ha scritto su X la governatrice dello stato di New York Kathy Hochul.
AGGIORNAMENTO DELLE 2.35 DEL 23 AGOSTO 2025
Sono cinque le vittime dell’incidente del bus turistico avvenuto ieri pomeriggio nello Stato di New York erano tutti adulti, afferma la polizia. In un primo momento, alcuni media statunitensi avevano parlato di un neonato tra i passeggeri deceduti. Sul bus viaggiavano 54 persone, molte delle quali non indossavano la cintura di sicurezza.
