Skip to main content

Empoli: muore ciclista nello scontro con un furgone della squadra di calcio

EMPOLI (FIRENZE) – Incidente mortale stamattina, 23 agosto 2025, ad Empoli. A perdere la vita un ciclista che si è scontrato con un furgone tra Monteboro e Brusciana, nel comune di Empoli.

Il veicolo, di proprietà dell’Empoli Fc, stava scendendo dal vicino centro sportivo della società azzurra ed era diretto ad un distributore di carburante per fare rifornimento. Al momento dell’incidente a bordo c’era soltanto l’autista che avrebbe poi dovuto caricare alcuni ragazzi del settore giovanile per portarli a giocare una partita.

L’impatto con la bici è avvenuto all’altezza dello stop che collega la vecchia 429 con la strada che da Monteboro porta a Brusciana. La dinamica è ancora in fase di ricostruzione da parte della polizia municipale dell’Unione dei Comuni, così come sono da accertare eventuali responsabilità.

Sul posto sono immediatamente intervenuti il 118 con l’automedica, dopodichè è stato allertato l’elisoccorso Pegaso. L’uomo è stato immediatamente trasportato a Careggi, ma a causa delle gravi ferite, è morto poco dopo. Il ciclista non aveva con sè i documenti.

AGGIORNAMENTO DELLE 18.45

La vittima si chiamava Stefano Gallorini, 59enne di Montespertoli (Firenze).


Gilda Giusti

Redazione Firenze Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
Firenzepost small logo