Pistoia: aggredì ragazzo che tentava di sedare una rissa, 20enne ai domiciliari con braccialetto elettronico

PISTOIA – Il gip del tribunale di Pistoia ha disposto gli arresti domiciliari con applicazione del braccialetto elettronico per un 20enne italiano indagato per lesioni aggravate in relazione a un’aggressione avvenuta a giugno 2025 nei pressi di piazza Duomo a Pistoia.
L’ordinanza di misura cautelare è stata eseguita dalla Polizia di Stato. Secondo quanto ricostruito dagli investigatori della Squadra mobile pistoiese, la notte dell’aggressione un ragazzo sarebbe intervenuto – senza prender parte attivamente – per tentare di sedare una lite scoppiata tra altre persone. Il suo gesto, però, avrebbe scatenato la reazione violenta del 20enne, che lo avrebbe colpito con un pugno al volto.
La vittima, caduta a terra priva di sensi, era stata soccorsa da un’ambulanza e trasportata d’urgenza al pronto soccorso. All’identificazione del 20enne quale presunto responsabile dell’aggressione gli agenti della Squadra mobile sono arrivati attraverso l’analisi delle immagini di videosorveglianza presenti nella zona e la raccolta di testimonianze. Indagini ancora in corso per accertare eventuali responsabilità di altre persone coinvolte nella lite iniziale.
