Incendio Viper, sindaca: “Revocato invito alle finestre chiuse. Siamo impegnati a restituire il teatro alla comunità”

FIRENZE – “Le autorità competenti hanno disposto la revoca dell’invito a tenere le finestre chiuse e a sospendere le attività all’aperto: non ci sono più rischi legati ai fumi dell’incendio al Viper Theatre. Proseguono le operazioni di bonifica e gli accertamenti”. Lo annuncia sui suoi profili social la sindaca di Firenze Sara Funaro.
Che aggiunge: “Siamo al fianco del gestore e di tutte le persone che negli anni hanno fatto vivere questo spazio, così importante per la musica e la cultura della nostra città”, aggiunge Funaro, ringraziando “Vigili del Fuoco, Polizia, Polizia Locale e Protezione civile, Azienda USL Toscana Centro, Arpat e tutti coloro che sono intervenuti. Insieme ci impegneremo per restituire futuro a questo luogo e alla sua comunità”.
AGGIORNAMENTO DELLE 16,27
Terminate le operazioni di spegnimento dell’incendio che ha interessato da sabato scorso il Viper Theatre nel quartiere delle Piagge a Firenze, nella tarda mattinata di oggi sono iniziati i primi sopralluoghi dei tecnici di Palazzo Vecchio.
Come primo passaggio è stata disposta la messa in sicurezza dell’area in sinergia con i gestori del locale: questa sera con la presenza di personale di guardia, mentre domani mattina prenderanno il via gli interventi per impedire eventuali accessi.
