Skip to main content

Incendio Viper, sindaca: “Revocato invito alle finestre chiuse. Siamo impegnati a restituire il teatro alla comunità”

FIRENZE – “Le autorità competenti hanno disposto la revoca dell’invito a tenere le finestre chiuse e a sospendere le attività all’aperto: non ci sono più rischi legati ai fumi dell’incendio al Viper Theatre. Proseguono le operazioni di bonifica e gli accertamenti”. Lo annuncia sui suoi profili social la sindaca di Firenze Sara Funaro.

Che aggiunge: “Siamo al fianco del gestore e di tutte le persone che negli anni hanno fatto vivere questo spazio, così importante per la musica e la cultura della nostra città”, aggiunge Funaro, ringraziando “Vigili del Fuoco, Polizia, Polizia Locale e Protezione civile, Azienda USL Toscana Centro, Arpat e tutti coloro che sono intervenuti. Insieme ci impegneremo per restituire futuro a questo luogo e alla sua comunità”.

AGGIORNAMENTO DELLE 16,27

Terminate le operazioni di spegnimento dell’incendio che ha interessato da sabato scorso il Viper Theatre nel quartiere delle Piagge a Firenze, nella tarda mattinata di oggi sono iniziati i primi sopralluoghi dei tecnici di Palazzo Vecchio.

Come primo passaggio è stata disposta la messa in sicurezza dell’area in sinergia con i gestori del locale: questa sera con la presenza di personale di guardia, mentre domani mattina prenderanno il via gli interventi per impedire eventuali accessi.


Gilda Giusti

Redazione Firenze Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
Firenzepost small logo