Skip to main content

Us Open: Sinner travolge Kopriva e vola al secondo turno

NEW YORK – Parte alla grande e con le marce altissime Jannik Sinner agli US Open. Il campione in carica batte in appena 98′ di gioco, 6-1 6-1 6-2, il ceco Vit Kopriva, 89 del ranking. Match dominato dall’azzurro, che ha fronteggiato appena 2 palle break in tutto l’incontro.

Buona risposta anche dal punto di vista fisico per Sinner dopo il ritiro nella finale di Cincinnati. Al secondo turno affronterà il vincente della sfida tra Alexei Popyrin ed Emil Ruusuvuori.

DOMINIO DI JANNIK – Sinner ha dominato il match tenendo agevolmente i suoi turni di battuta, piazza due break vola sul 5-0 e chiude 6-1 in meno di mezz’ora contro un avversario in costante difficoltà. La musica non cambia nel secondo parziale con la differenza che i break questa volta sono 3 messi a segno al primo, terzo e settimo game per chiudere ancora 6-1. C’è un po’ più di partita nel terzo set dove il 24enne pusterese strappa la battuta all’avversario al quarto gioco, allunga sul 4-1, sul 4-2 annulla le uniche due palle break dell’incontro con autorità, per chiudere 6-2.

“HO LAVORATO PER TORNARE AL TOP” – “L’atmosfera a New York è bellissima. Sono felice di essere tornato in campo e di stare bene. Abbiamo lavorato molto per essere pronti per oggi e tornare al top. Sono contento di essere riuscito a iniziare al meglio il mio percorso”. Queste le parole di Jannik Sinner dopo il successo su Vit Kopriva.


Paulo Soares

redazione@firenzepost.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
Firenzepost small logo