Skip to main content

Firenze: rapinato in strada a San Jacopino. Strappata catenina sulla pista ciclabile

FIRENZE – Rapina, ancora una volta, nella zona di San Jacopino: stavolta lungo la ciclabile che porta in viale Redi. L’episodio è accaduto nel primo pomeriggio di ieri, 26 agosto 2025, nel primo pomeriggio.

“Un ragazzo, avrà avuto tra i 17 e i 20 anni – racconta la vittima, Silvio, sulla pagina social del Comitato Cittadini attivi di San Jacopino – mi ha aggredito alle spalle, si è aggrappato alla maglietta e alla catenina. Io ho tentato una reazione dandogli un paio di schiaffi”, che però non hanno fatto desistere l’aggressore.

“Avendo un problema al ginocchio son caduto – prosegue il racconto -, lui no ed è scappato verso via Circondaria”.

Sul posto è intervenuta la polizia, che ha raccolto la denuncia. “Sarebbe il caso che questa zona iniziasse a essere maggiormente frequentata dalle forze dell’ordine perché non è il primo episodio che succede”, ha aggiunto la vittima.

Il giorno prima, un episodio analogo in via Toselli, a danno di un giovane disabile su una sedia a rotelle a cui era stata strappata dal collo la catena d’oro. 


Gilda Giusti

Redazione Firenze Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
Firenzepost small logo