Skip to main content

Forte dei Marmi: Giorgio Armani compra la Capannina

La Capannina di Forte dei Marmi (foto dalla pagina FB della discoteca)

FORTE DEI MARMI (LUCCA) – Lo storico locale La Capannina di Forte dei Marmi, fondato nel 1929 da Achille Franceschi e dal 1977 acquisito e gestito da Gherardo e Carla Guidi è stato acquistato da Giorgio Armani. La maison ha annunciato oggi, 27 agosto 2025, di aver raggiunto l’accordo per l’acquisizione.

“La Capannina – si legge in una nota – e’ simbolo, da quasi un secolo, della mondanita’ italiana e crocevia di artisti e intellettuali. Per Giorgio Armani, da sempre legato a Forte dei Marmi, rifugio personale e luogo di vacanza, questa acquisizione rappresenta un gesto affettivo, un ritorno alle origini – li’ negli anni Sessanta conobbe il suo amico e socio Sergio Galeotti – e un tributo alla tradizione italiana”. La nuova gestione sara’ partira’ dalla stagione estiva 2026.

Soddisfazione da parte del sindaco di Forte dei Marmi Bruno Murzi. “Giorgio Armani – ha dichiarato il primo cittadino – ha da sempre un legame speciale con Forte dei Marmi e l’acquisto del nostro locale simbolo è un gesto di amore per il paese. Farà un ottimo lavoro e sarà in grado di riportare il locale agli antichi fasti. Auguro a lui e a tutto il suo staff il benvenuto a Forte dei Marmi, con la certezza che sarà un ulteriore valore aggiunto per il turismo e l’economia cittadini”.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
Firenzepost small logo