Skip to main content

Usa: sparatoria in una scuola a Minneapolis, morti due bambini. 17 feriti

La polizia davanti alla scuola cattolica dell’Annunciazione di Minneapolis

MINNEAPOLIS – Orrore a Minneapolis dove alle 8.30 di stamattina, 27 agosto 2025, è avvenuta una sparatoria nel sud della città, nei pressi della scuola cattolica dell’Annunciazione, che accoglie bambini dalla materna alle medie. L’attacco ha interessato una chiesa del complesso scolastico dove gli alunni e gli insegnanti erano riuniti per partecipare alla messa prima dell’inizio delle lezioni.

Le vittime sono due bambini di otto e dieci anni, mentre altri 14 sono stati feriti e almeno sette sono in gravi condizioni. Hanno un’età che va dai 6 ai 14 anni. Colpiti anche tre adulti che sono stati ricoverati in ospedale. Il governatore del Minnesota, Tim Walz, ha dichiarato di essere stato aggiornato sulla situazione e ha aggiunto: “Prego per i nostri bambini e insegnanti, la cui prima settimana di scuola è stata segnata da questo atto orribile di violenza”.

Tra le vittime anche lo stesso aggressore, suicidatosi dopo la strage. Si tratta di Robin Westman, 23enne, che si identificava come transgender. Lo riferiscono i media americani citando i suoi social media. A 17 anni aveva chiesto l’autorizzazione di cambiare il nome da Robert a Robin, che negli Stati Uniti è sia maschile che femminile.

Il presidente Donald Trump ha scritto sui social: “Tragica sparatoria, preghiamo per le persone coinvolte”. “Prego per i nostri ragazzi e insegnanti, la cui prima settimana di scuola è stata rovinata da questo orribile atto di violenza”, ha aggiunto Trump.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
Firenzepost small logo