Incendio Viper: aperta raccolta fondi per salvare la stagione

FIRENZE – Dopo il devastante incendio di sabato 23 agosto 2025 che ha distrutto il Viper Theatre di Firenze, i gestori hanno aperto una raccolta fondi per sostenere la ‘ripartenza’ del locale di via Pistoiese.
Ad annunciarlo un post sulla pagina Facebook: “Adesso ci stiamo impegnando su due fronti: da un lato riportare in piedi il Viper – il vostro e nostro Viper – con l’aiuto dell’amministrazione comunale; dall’altro salvare la stagione musicale e, con essa, il lavoro di tante persone, cercando di adattare luoghi già esistenti a questa necessità, nella speranza che artisti e agenzie scelgano di trasferire con noi i loro concerti ed eventi. Spostare gli eventi in altre location è possibile, ma comporta sforzi economici che in questo momento non possiamo sostenere da soli”, le parole affidate al canale social. “Anche se è molto difficile immaginare una stagione fuori dal nostro Viper, non vogliamo che la musica si fermi: vogliamo continuare, per essere pronti a tornare ‘a casa’ quando finalmente questa potrà riaprire le sue porte – si legge ancora nel post -. Per questo, spinti dalle vostre incredibili manifestazioni di affetto, abbiamo deciso di aprire una raccolta fondi”.
Sulla pagina Facebook le indicazioni per effettuare la donazione e un ringraziamento per i messaggi di supporto e vicinanza ricevuti: “Sono stati la spinta più grande per andare avanti”.
