Maltempo a Firenze: giardini, parchi e ciclopiste dell’Arno chiusi dalle 18 di oggi

FIRENZE – A causa dell’allerta meteo arancione prevista dalle 18 di oggi, 28 agosto 2025, è stata firmata a Firenze un’ordinanza che dispone, da quell’ora fino alle 7 di domani, venerdì 29 agosto, la chiusura di parchi e giardini ad accesso regolamentato, nonché delle ciclopiste fluviali in riva d’Arno.
Inoltre si raccomanda “ai cittadini di non frequentare le aree verdi liberamente accessibili”, ai “gestori delle attività economiche concessionari di aree presenti all’interno di giardini, parchi ed aree verdi pubbliche liberamente accessibili” si ordina di “garantire le condizioni di sicurezza delle aree di loro pertinenza”.
L’ordinanza vieta in giardini, parchi pubblici ed aree verdi, “lo svolgimento di attività mercatali e di attività spettacolari, trattenimenti e attrazioni allestiti a mezzo di attrezzature mobili”. Vietata anche “qualunque attività all’aperto” nei giardini e parchi pubblici, aree verdi e ciclopiste in riva d’Arno. Prevista infine la sospensione, sempre dalle 18 di oggi alle 7 di domani, della fermata “Cascine” della linea tramviaria T1.
