Firenze: ruba cellulare a un’anziana e tenta di scappare. Arrestato a Santa Maria Novella

FIRENZE – Avrebbe strappato il cellulare di mano a un’anziana alla stazione Santa Maria Novella di Firenze tendando poi di fuggire. L’uomo è stato arrestato fermato e arrestato dalla Polfer. Si tratta di un senza fissa dimora nordafricano di 47 anni, irregolare sul territorio nazionale e noto alle forze dell’ordine, in passato già condannato per tentata rapina, furto e lesioni.
Il Gip ha convalidato l’arresto e disposto la misura cautelare in carcere con l’accusa di furto aggravato, e non per rapina come aveva ritenuto la procura. E’ accaduto di sera, nell’area della biglietteria nella stazione. La vittima, una donna di 76 anni, secondo la ricostruzione, era insieme al marito quando è stata avvicinata da uno sconosciuto che le ha strappato il cellulare contenuto in una custodia legata al collo. L’anziana ha provato a trattenere il telefono senza riuscirvi e ha urlato aiuto.
Il 47enne si stava allontanando con il bottino quando è stato bloccato da un turista australiano che aveva assistito, a distanza, alla scena. Le grida hanno catturato anche l’attenzione di una pattuglia della polizia ferroviaria che è intervenuta e ha arrestato l’uomo.
