Skip to main content

Us Open: Sinner vince in rimonta e va agli ottavi, avanti anche Musetti

NEW YORK (STTI UNITI) – Jannik Sinner approda agli ottavi degli US Open battendo in rimonta Denis Shapovalov 5-7, 6-4, 6-3, 6-3 dopo oltre tre ore di gioco. Un match di sofferenza del numero uno al mondo che ha superato momenti difficili e ha cambiato l’inerzia dell’incontro con una serie di nove game consecutivi dal terzo set.

IL MATCH – L’azzurro, campione in carica, fatica ad entrare in partita, è molto falloso e non riesce ad essere incisivo con il servizio, e va sotto nel primo set prima 4-1 e poi 5-2, ma recupera e sale 5-5 avendo anche una palla break, per poi invece cedere 7-5. Il numero uno al mondo reagisce e vince il secondo parziale grazie al break nel settimo gioco, poi rimonta nel terzo set da 0-3 con una serie di sei giochi consecutivi chiudendo 6-3. Nel quarto set il canadese sembra non averne più e Sinner sale 4-1 per poi aggiudicarsi il match dopo oltre tre ore per 6-3.

“PARTITA DURISSIMA, CONTENTO DELLA VITTORIA” – Ecco le prime parole a caldo di Jannik Sinner dopo l vittoria: “Oggi è stata una partita durissima. Con Shapovalov ci conosciamo da tantissimo tempo e sapevo che avrei dovuto mantenere un livello alto per vincere. Lui ha iniziato bene e io sono dovuto rimanere lì mentalmente. Sono molto contento di questa vittoria, ora guarderò alla prossima partita. Diventerà più dura fisicamente e mentalmente”.

Sinner tornerà in campo lunedì 1 settembre contro il kazako Bublik o lo statunitense Paul.

MUSETTI AGLI OTTAVI DOPO IL RITIRO DI COBOLLI – Flavio Cobolli si e’ ritirato quando era sotto di due set contro Lorenzo Musetti. Il tennista romano ha accusato un problema fisico dopo sullo 0-2 nel terzo set, dopo aver perso i primi due 6-3, 6-2. Cobolli ha abbracciato l’amico e ha lasciato il campo tra gli applausi. Così il toscano raggiunge per la prima volta gli ottavi di finale nello Slam newyorchese e affrontera’ il vincente tra Jaume Munar e Zizou Bergs.

In caso di successo possibile incrocio con Jannik Sinner nei quarti. “Non volevo finisse cosi’ questa partita, che ho comunque giocato in modo solido”, ha commentato Musetti, “Cobolli e’ il mio migliore amico nel circuito, le nostre famiglie si conoscono. Nel secondo set mi sono accorto dei suoi problemi, gli auguro il meglio per i prossimi mesi. Il finale e’ stato sicuramente amaro, ma sono comunque contento di essere agli ottavi per la prima volta”.


Paulo Soares

redazione@firenzepost.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
Firenzepost small logo