Sciopero trasporti 15 settembre: tramvia Firenze ferma per 24 ore. Le fasce garantite

FIRENZE – Lunedì 15 settembre 2025, primo giorno di scuola in Toscana, la tramvia di Firenze potrebbe subire ritardi o cancellazioni di corse a causa di uno sciopero di 24 ore proclamato da Cobas Lavoro Privato. Gest informa che Il servizio sarà garantito nelle fasce dalle 6:30 alle 9:30 e dalle 17 alle 20.
La regolarità del servizio dei tram, si spiega in una nota, dipenderà dalle adesioni allo sciopero, che coinvolgerà sia il personale viaggiante che gli altri settori aziendali.
I MOTIVI DELLA PROTESTA – Inidoneità del personale viaggiante, Relazioni con il personale, Provvedimenti disciplinari, Sicurezza e qualità dell’esercizio, Premio produzione, Commissione Turni, Posti auto, Turni in bianco, Ferie d’ufficio, Welfare notti e giorno di servizio potenziato, Buoni pasto, Indennità e servizio domenicale.
Per maggiori informazioni consultare i pannelli informativi elettronici alle fermate oppure a consultare i nostri canali social: Telegram: https://t.me/tramviagest e X: https://twitter.com/TramviaGEST
