Lido di Camaiore, morto con lo scooter contro pino: aperta inchiesta sugli alberi. Sindaco: “Li taglieremo”

LIDO DI CAMAIORE (LUCCA) – Si terranno nel pomeriggio di domani, 3 settembre 2025, alla Croce Verde di Viareggio, i funerali di Lorenzo Lorenzini, bagnino 52enne di Viareggio morto domenica 31 agosto a Lido di Camaiore schiantandosi con lo scooter contro un pino.
Sull’incidente la procura di Lucca ha aperto un fascicolo, al momento senza indagati, per disporre accertamenti, anche tecnici, per capire se l’impatto dello scooter contro il pino sia dovuto effettivamente alle radici delle piante affioranti sull’asfalto di via Vittorio Veneto, sulla strada, tanto da deviare la marcia dei veicoli in particolare di quelli a due ruote.
Il sindaco di Camaiore, Marcello Pierucci ha dichiarato che presto verranno tagliati i pini e che la strada verrà messa in sicurezza. Pierucci ha anche espresso il suo cordoglio alla famiglia.
