Skip to main content

Us Open: Sinner irresistibile, asfalta Bublik e vola ai quarti. Dove sarà derby azzurro con Musetti

Jannik Sinner: triplo 6-1 al kazako Bublik agli Us Open

NEW YORK – Jannik Sinner irresistibile: strapazza il kazako Alexander Bublik, numero 24 del ranking, imponendosi 6-1 6-1 6-1, dopo circa un’ora e ventuno minuti di gioco. E vola ai quarti di finale, dove sarà derby azzurro con il toscano Lorenzo Musetti, numero 10 al mondo, vincitore al primo quarto di finale giocato con lo spagnolo Jaume Munar. 

Bublik, annichilito dai colpi di Sinner, ha reagito con autoironia quando ha alzato le braccia al cielo dopo aver vinto un gioco nel terzo set. In tribuna ha riso anche l’attore Alec Baldwin.

Sinner ha speso belle parole per Lorenzo Musetti in vista del derby italiano in programma agli Us Open di tennis in corso a New York. “Lorenzo – ha detto – è in grande, grande forma. Abbiamo cosi’ tanti giocatori, cosi’ tanti stili di gioco diversi. Lorenzo – ha aggiunto – è forse uno dei più grandi talenti che abbiamo nel nostro sport. Aspetto con impazienza questa partita. Sarà una partita difficile”. 

Sinner ha ricordato la presenza di connazionali (“Sicuramente avremo un italiano in semifinale”) tra il pubblico e dalle tribune è partito un applauso, a conferma che il derby si giocherà in uno stadio molto tricolore.


Paulo Soares

redazione@firenzepost.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
Firenzepost small logo