
Us Open: Djokovic travolge Fritz e va in semifinale con Alcaraz. Stanotte Sinner-Musetti per il derby azzurro

NEW YORK (STATI UNITI) – Novak Djokovic non si ferma. Il 24 volte campione Slam ha battuto Taylor Fritz nei quarti di finale dello Us Open e torna in semifinale a New York dopo due anni, riscattando l’eliminazione al terzo turno della passata stagione. 6-3 7-5 3-6 6-4, in tre ore e 27 minuti di gioco, il punteggio in favore del 38enne serbo, alla semifinale Slam numero 53, bravo ad archiviare la pratica in quattro set e a tenere a bada un Fritz apparso in crescita nel secondo spicchio del match.
“È stata una partita molto combattuta e sono stato bravo e fortunato nel salvare delle palle break cruciali. Pochi punti decidono queste partite e sono andati tutti dalla mia parte, faccio i miei complimenti a Fritz per il livello espresso. Oggi ho sentito di non dominare da fondocampo e ho solo cercato di salvarmi”, le parole, nell’intervista in campo di Djokovic, che si giocherà un posto in finale con Carlos Alcaraz.
DERBY AZZURRO – Nella notte tra oggi, mercoledì 3 e giovedì 4 settembre 2025, scendono in campo Jannik Sinner e Lorenzo Musetti nel derby italiano dei quarti di finale. Il toscano Musetti arriva al match dopo aver battuto lo spagnolo Jaume Munar negli ottavi, oltre al francese Mpetshi Perricard, il belga Goffin e l’azzurro Flavio Cobolli nei turni precedenti.
Sinner invece ha superato Alexander Bublik in tre set. Jannik aveva già eliminato, nei primi turni degli Us Open, il ceco Kopriva all’esordio e poi l’australiano Popyrin e il canadese Shapovalov, in quella che è stata la partita più dura per lui, vinta in rimonta in quattro set. La partita sarà trasmessa in diretta tv in chiaro su SuperTennis e sui canali di SkySport.
