Firenze: scoperti con 50 chili di droga pronti per lo spaccio. Due arresti all’Isolotto

FIRENZE – I Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Firenze Oltrarno, impegnati in servizi di contrasto allo spaccio di droga nella zona dell’Isolotto, hanno arrestato due persone, un marocchino ed un italiano, ritenuti responsabili di detenzione finalizzata allo spaccio in concorso tra loro di un totale di un gran quantitativo di stupefacenti.
I militari avevano notato degli strani movimenti effettuati da uno dei due a bordo di uno scooter nella zona di viale Nenni e hanno quindi deciso di seguire l’uomo, fino a notarlo prelevare da un’altra persona una busta di medie dimensioni, per poi ripartire subito ad alta velocità. L’uomo è stato quindi sottoposto a controllo e, nonostante abbia tentato di fuggire gettando lontano da sé la borsa poco prima presa, è stato subito fermato. All’interno della busta si trovavano 10 chilogrammi di hashish, suddivisi in panette da un etto l’una.
Comprendendo quindi che l’uomo che aveva consegnato poco prima la sostanza fosse quasi sicuramente in possesso di altra droga, i militari hanno perquisito anche la sua abitazione. Qui sono stati rinvenuti altri 31 kg di hashish, 1,7 di marijuana, 150 g di cocaina e 650 pasticche di extasy, 3 telefoni cellulari nonché materiale per confezionare le dosi, come macchine per il sottovuoto e buste varie.
I due sono stati portati nel carcere di Sollicciano.
