Formula 1, Gp d’Italia: Norris il più veloce davanti a Leclerc nelle prove libere

MONZA – Seconda sessione di prove libere del Gran Premio d’Italia 2025 di Formula 1 a Lando Norris su McLaren. Il britannico ha chiuso con il tempo di 1:19.878 e una grande simulazione gara. Charles Leclerc secondo su una Ferrari che aveva ottenuto il miglior tempo con Lewis Hamilton nelle FP1 (5° invece nelle FP2). Sainz terzo.
Quarto tempo per il leader del Mondiale Oscar Piastri che, dopo aver saltato la sessione mattutina, si pazza davanti a Lewis Hamilton. Max Verstappen è sesto a meno di due decimi da Norris, mentre Andrea Kimi Antonelli (Mercedes) finisce fuori pista e causa una bandiera rossa nei primi minuti delle FP2, chiudendo in diciannovesima posizione. Il compagno di squadra George Russell non va oltre un decimo posto.
Domani, sabato 6 settembre 2025, si torna in pista alle 12:30 per l’ultima sessione di libere, mentre alle 16 prenderanno il via le qualifiche.
