Skip to main content

Firenze: auto in sosta vietata, multata per 2.700 euro. Rimossa e portata in depositeria

Multa (Foto d’archivio)

FIRENZE – Auto in sosta vietata rimossa e portata in depositeria, al momento del ritiro scatta la notifica di verbali per quasi 2.700 euro Il mezzo era nella “lista nera” dei veicoli attenzionati per le violazioni accumulate. L’intervento del Reparto Tecnologie di Supporto della Polizia Municipale. 

L’auto è finita in depositeria, come detto, ma a carico del proprietario risultano numerosi verbali e quindi quando il conducente è andato a ritirarla è scattata la notifica di multe per quasi 2.700 euro. Si tratta di una Mercedes CLS 320 con targa romena.  

Qualche giorno fa, l’auto era stata notata da una pattuglia del Reparto Tecnologie di Supporto in sosta irregolare. Da un controllo sulla targa erano però emersi numerosi verbali per violazioni al codice della strada (dal transito con semaforo rosso ad eccesso di velocità fino alla sosta vietata) e per questo l’auto è stata inserita nella “lista nera” dei veicoli attenzionati.

Il giorno successivo la stessa vettura è stata trovata di nuovo parcheggiata in corrispondenza di un incrocio, violazione per la quale è scattata la rimozione con il carroattrezzi. Il mezzo è stato portato quindi in depositeria e gli agenti hanno dato indicazioni al personale di avvisare il Reparto se qualcuno si fosse presentato per ritirarla. Cosa che è successa giovedì mattina.

Si trattava di un 37enne, sempre romeno, residente a Firenze e che aveva in uso l’auto intestata a un connazionale residente in Romania. Gli agenti si sono recati alla depositeria dove hanno contestato all’uomo la sosta irregolare sull’incrocio e gli altri verbali ancora da notificare al proprietario con anche l’indicazione della decurtazione dei punti. In totale a carico dell’auto risultano 24 verbali per poco meno di 2.700 euro. 


Gilda Giusti

Redazione Firenze Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
Firenzepost small logo