Moto, Gp Catalogna: pole di Marc Marquez nella Sprint, secondo Quartararo. Incubo Bagnaia, solo 14esimo

BARCELLONA – Marc Marquez vince la Sprint Race del Gran Premio di Catalogna a Barcellona. Lo spagnolo, leader della classifica piloti, approfitta della caduta del fratello Alex Marquez (Ducati Gresini), che stava conducendo la gara con un secondo di margine, e si prende i 12 giri del Montmelo davanti al francese Fabio Quartararo (Yamaha) e all’italiano Fabio Di Giannantonio (Ducati VR46).
Ai piedi del podio le Ktm di Pedro Acosta, Enea Bastianini e Brad Binder. Solamente 14esimo Francesco Bagnaia (Ducati). Cadute per Marco Bezzecchi (Aprilia), Jorge Martin (Aprilia), Franco Morbidelli (Ducati VR46) e Fermin Aldeguer (Ducati Gresini).
Marc Marquez allunga in classifica: +187 su Alex e +239 su Bagnaia. Domani, domenica 7 settembre 2025, alle 14 la gara lunga.
MARC MARQUEZ: “Alex era più veloce, forse si è rilassato troppo” – “Sono contentissimo della vittoria, anche della vittoria di Ducati nel mondiale costruttori. Purtroppo Alex è caduto, era più veloce di me, forse si è rilassato un po’ troppo, però domani avrà un’altra occasione perché ha un passo migliore del mio”. Così Marc Marquez dopo il successo nella sprint race. “Noi siamo contenti, su un circuito su cui abbiamo delle difficoltà ci siamo e siamo sul podio”, ha aggiunto.
