Us Open: Sinner batte Auger-Aliassime in 4 set. E va in finale contro Alcaraz che liquida Djokovic

NEW YORK – Jannik Sinner batte, non senza fatica, il canadese Felix Auger-Aliassime, testa di serie numero 25. Vittoria in quattro set con il punteggio di 6-1, 3-6, 6-3, 6-4. Ma sarà di nuovo finale contro Carlos Alcaraz che ha liquidato Novak Djokovic senza perdere nemmeno un set.
Ci sono state difficoltà per Sinner, che nel secondo set per esempio, nel momento dello strappo decisivo, ha anche subito un parziale di 12 punti a 1. Una cosa che decisamente non capita spesso. In generale, servizio non impeccabile e qualche errore di troppo per Jannik, che però – dopo uno stop richiesto per intervento medico – ha trovato energie nuove e ha lottato comunque punto a punto fino a quello decisivo. Arrivato dopo 3 ore e 21 minuti.
Sinner ha conquistato così il 23esimo successo a New York e il 27esimo consecutivo negli Slam sul cemento. Ora la sfida totale con Alcaraz.
ALCARAZ – Novak Djokovic ha lottato con le unghie e con i denti ma, alla fine, ha dovuto arrendersi di fronte allo strapotere fisico di Carlos Alcaraz, numero due del mondo, e ora primo finalista degli Us Open 2025, ultimo Slam stagionale. Lo spagnolo, 22 anni, si e’ imposto con il punteggio di 6-4, 7-6, 6-2 e domenica giocherà per il titolo contro Jannik Sinner.
