Skip to main content

Montecatini Val di Cecina: bruciano oliveti e boschi, le fiamme minacciano anche le case

MONTECATINI VAL DI CECINA (PISA) – Un vasto incendio è divampato dalla mattina di oggi, domenica 7 settembre 2025, tra oliveti e boschi sopra l’abitato della frazione di Miemo, nel comune di Montecatini Val di Cecina, in provincia di Pisa.

In azione anche due elicotteri. La sala operativa regionale del sistema antincendi boschivi, spiega la Regione, “ha disposto un importante dispiegamento di forze per contrastare lo sviluppo del rogo, data la presenza in zona di alcune abitazioni che potrebbero essere interessate dalle fiamme e per evitare che ancor più vaste porzioni di bosco possano essere coinvolte. Al momento operano due elicotteri regionali, una decina di squadre di volontariato antincendi boschivi e operai forestali che sotto il coordinamento di due direttori operazioni lavorano duramente per avere ragione delle fiamme. Presenti anche i vigili del fuoco con autobotti per il rifornimento dei mezzi”.

Il vento presente in zona non facilita le operazioni di spegnimento. In corso di valutazione invio di ulteriori mezzi aerei e squadre di terra.


Gilda Giusti

Redazione Firenze Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
Firenzepost small logo