Skip to main content

Maltempo in Toscana: temporali e rischio idrogeologico, scatta l’allerta gialla martedì 9. Anche a Firenze

FIRENZE – È stata emessa dalla sala operativa della Protezione civile regionale un’allerta gialla sulla Toscana per rischio idrogeologico e temporali forti dalle ore 7 e per il resto della giornata di domani, martedì 9 settembre 2025.

Precipitazioni anche a carattere temporalesco già dalla mattina sull’Arcipelago e sulle zone costiere e in generale su quelle più occidentali della regione. Nel corso del pomeriggio le piogge tenderanno parzialmente a interessare anche le zone interne. I temporali potranno assumere carattere di forte intensità.

FIRENZE E PROVINCIA – Codice giallo domani, 9 settembre, anche a Firenze per possibili temporali forti e la pioggia, con il conseguente rischio idrogeologico/idraulico nel ‘reticolo minore’ che comprende i corsi d’acqua secondari in particolare Ema, Mugnone e Terzolle. L’allerta riguarda, oltre a Firenze, anche alcuni comuni della Città Metropolitana: Bagno a Ripoli, Fiesole, Greve in Chianti, Impruneta, Lastra a Signa, Pontassieve, San Casciano in Val di Pesa, Scandicci e Tavarnelle Val di Pesa. Le allerte scatteranno alle ore 7 di martedì 9 settembre e si concluderanno alle 24 dello stesso giorno.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
Firenzepost small logo