Firenze: rapina una donna in piazza Fardella e tenta di scappare con la borsa. Minore inseguito e bloccato da un passante

FIRENZE – Ha rapinato una donna, strappandole la borsa e tentando poi la fuga: la Polizia ha arrestato un 14enne brasiliano fermato da un passante che lo ha inseguito e bloccato.
Il fatto: le volanti di via Zara sono intervenute in piazza Fardella, per la segnalazione di una rapina consumata ai danni di una donna italiana di 58 anni. Secondo quanto ricostruito, il ragazzo, incrociata la vittima per strada, le si è avvicinato, afferrando la borsa che aveva al seguito. Trascinata a terra la donna, si è dato alla fuga. Le urla della vittima hanno attirato l’attenzione di un passante che si è messo all’inseguimento del giovane, riuscendo a bloccarlo fino all’arrivo dei poliziotti.
Il minore, su disposizione della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Firenze , è stato associato presso l’istituto penitenziario di Orti Oricellari. La vittima, rientrata in possesso della sua borsa, ha riportato lesioni personali giudicate guaribili in 10 giorni.
