Treni: circolazione sospesa sabato 13 e domenica 14 nei tratti Pisa-Forte dei Marmi e Lucca-Viareggio

VIAREGGIO (LUCCA) – Sarà un fine settimana di disagi per chi aveva programmato di spostarsi in Versilia col treno a causa delle verifiche sulla presenza di un presunto residuato bellico sotto i binari della stazione di Viareggio, necessarie nell’ambito dell’avvio dei lavori per la realizzazione del sottopasso ciclo-pedonale tra via San Francesco e via Porta Pietrasanta a Viareggio.
La chiusura alla circolazione ferroviaria scatterà dalle 23 di domani, venerdì 12 settembre, per terminare alle 5 di lunedì 15 settembre 2025. La circolazione dei treni sarà sospesa tra Pisa e Forte dei Marmi e tra Lucca e Viareggio mentre i treni Freccia Rossa che collegano Roma e Genova saranno cancellati o limitati nel percorso a Pisa con la cancellazione della tratta tra Pisa e Genova.
Il sottopasso ciclo-pedonale tra via San Francesco e via Porta Pietrasanta è un’opera attesa dopo che, a causa della strage alla stazione di Viareggio del 29 giugno 2009, la passerella pedonale che c’era come collegamento subì gravi danni e fu abbattuta.
