Skip to main content

Fiorentina, Pioli: “Dispiace aver iniziato male la gara”. Ma non fa autocritica. E difende la scelta di Dzeko

Stefano Pioli (foto ACF FIORENTINA)

FIRENZE – Non fa autocritica, Stefano Pioli, non ammette di aver sbagliato la formazione iniziale. Dopo la sconfitta con il Napoli, l’allenatore minimizza: “Dispiace aver iniziato male la gara perché abbiamo messo nelle condizioni migliori gli avversari che sono più forti di noi e hanno maggiore qualità di noi. Per essere più competitivi dobbiamo crescere sotto tutti i punti di vista”.

Poi rileva la reazione avuta dalla Fiorentina nella ripresa, ma senza specificare di aver fatto le mosse (Fazzini, Piccoli, Nicolussi Caviglia) che avrebbe dovuto fare a inizio partita. Afferma: “Abbiamo reagito nella ripresa, abbiamo avuto occasioni per riaprire la gara, i nostri avversari sono forti ma potevamo fare di più. Mi aspettavo di avere qualche punto in più in classifica ma la squadra è stata squadra e ho visto buone cose anche dopo una partita così difficile”.

“Sul secondo gol non dobbiamo tentare l’anticipo, c’è stato un errore e Hojlund è stato bravo a sfruttarlo – ha poi spiegato Pioli -. Anche sul rigore abbiamo sbagliato, e quando sbagli certe cose contro avversari di qualità lo paghi. Il rigore è da evitare con più lucidità, si cresce negli errori”.

Il tecnico difende poi la prestazione di Sohm e la scelta di Dzeko dal 1′: “Per me ha fatto una buonissima partita contro un avversario come Anguissa, l’ho cambiato passando ad un centrocampo a due – dice dell’ex Parma – Ho scelto invece Dzeko per dare maggiore difficoltà alla loro pressione, la strategia è importante ma bisogna saperle interpretare le partite e lo sviluppo della gara dipende dagli episodi”. E infatti abbiamo visto com’è finita.


Sandro Bennucci

Direttore del Firenze Post Scrivi al Direttore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
Firenzepost small logo