Mondiali di Atletica: Jacobs fuori dalla finale dei 100 metri. “Non so se continuerò”. Eliminato anche Tamberi nel salto in alto

TOKYO – Marcell Jacobs chiude al sesto posto con 10″16 la sua semifinale dei 100 metri nei Mondiali di Tokyo, al termine di una gara in cui appare più brillante rispetto alla batteria di ieri, ma alla fine mostra sino in fondo i problemi di ogni genere avuti in stagione. E’ invece in condizione crescente è lo statunitense campione olimpico e mondiale uscente, Noah Lyles, che domina la prova in 9″92.
IPOTESI RITIRO – Jacobs riflette sul suo futuro e paventa il suo possibile ritiro. Ecco le sue parole dopo l’eliminazione dalla finale dei 100 metri: “L’anno scorso mi ero fatto promessa: se avessi avuto una stagione ancora difficile non so quanto avrei potuto continuare – ha detto l’azzurro – devo prendermi un po’ di tempo e capire se continuare a soffrire ancora così. So che l’anno prossimo sarà un po’ più tranquillo, però non lo so”. Analizzando la sua gara, ha commentato: “So che i miei tempi non sono questi ma in questo momento è così che sto correndo. Staffetta? Vediamo, magari c’è chi sta meglio di me. Decideremo”.
TAMBERI – Gianmarco Tamberi non è riuscito a superare le qualificazioni del salto in alto: l’olimpionico , arrivato in Giappone lontano dalla forma migliore, non supera la quota di 2.21, fallendo tre volte consecutive la misura.
“C’è poco da dire. Il rammarico c’è e dispiace perché le sensazioni nel riscaldamento erano buone. Non ho fatto neanche un salto giusto purtroppo. Sono arrabbiato perché è un risultato pietoso. L’anno scorso non avevo voglia di andare avanti e ora utilizzerò questa rabbia per continuare. Non vedo l’ora di iniziare la preparazione. Sono comunque orgoglioso dei nostri ragazzi che scendono sempre in pedana lottando” – ha detto Tamberi dopo l’eliminazione.
