Skip to main content

Pisa: risse e aggressioni in Valdera. Blitz dei carabinieri all’alba, cinque arresti

Unità cinofila dei Carabinieri (foto Carabinieri)

PISA – Operazione all’alba di oggi, 15 settembre 2025, in provincia di Pisa dei Carabinieri della Compagnia di Pontedera, con il supporto operativo del 4° Nucleo Cinofili di Pisa San Rossore, che hanno dato esecuzione a un’ordinanza di custodia cautelare nei confronti di cinque persone.

Il provvedimento, emesso dal Giudice per le Indagini Preliminari presso il Tribunale di Pisa su richiesta della Procura della Repubblica locale, mira a contrastare reati quali minacce e lesioni personali aggravate, detenzione illegale e porto abusivo di armi, ricettazione e esplosione di colpi d’arma da fuoco. Le indagini, condotte tra ottobre 2024 e gennaio 2025, hanno permesso di identificare i responsabili di gravi episodi criminali.

Tra questi figurano l’esplosione di colpi di pistola e minacce aggravate rivolte a due giovani di nazionalità macedone, avvenute nella notte dell’11 ottobre 2024 a Ponsacco (Pisa). Sono inoltre ritenuti responsabili del violento pestaggio del gestore di un night club, perpetrato a Crespina Lorenzana (Pisa) il 26 dicembre 2024. Le persone coinvolte nell’operazione sono tutte di etnia Rom.

Una persona è stata ristretta in carcere, mentre le altre quattro sono state sottoposte agli arresti domiciliari (una delle quali già detenuta per altra causa). Una quinta persona, al momento irreperibile, è stata dichiarata latitante dal 12 novembre 2024.


Gilda Giusti

Redazione Firenze Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
Firenzepost small logo