Skip to main content

Lucca: scontro fra auto e tir in galleria a Ponte a Moriano. Tre feriti

LUCCA – La strada statale 12var “Variante di Ponte a Moriano” è temporaneamente chiusa in entrambe le direzioni a causa di un incidente all’interno della galleria “Botri”. Il traffico è deviato sulla viabilità secondaria con indicazioni sul posto.

L’incidente avvenuto intorno alle ore 15 di oggi, 17 settembre 2025, per cause in corso di accertamento, ha coinvolto un mezzo pesante e un’auto causando il ferimento di tre persone. Il personale Anas è intervenuto sul posto per ripristinare la transitabilità appena possibile.

AGGIORNAMENTO DELLE 17.05

Illeso l’autista del mezzo pesante ma ferite le tre persone nella vettura. Sono due donne di 54 e 70 anni portate in codice rosso al pronto soccorso dell’ospedale di Lucca e un ragazzo di 16 anni portato invece – con elicottero Pegaso 3 – in codice giallo per un trauma a una gamba all’ospedale di Cisanello (Pisa). La donna di 54 anni, secondo prime informazioni che risultano al 118, dovrebbe essere la mamma del 16enne.

Il traffico è deviato sulla viabilità secondaria con indicazioni sul posto. Sono intervenuti, oltre a Pegaso, le ambulanze della Misericordia di Borgo a Mozzano, della Croce Verde di Ponte a Moriano e della Misericordia di Marlia. Accertamenti e rilievi dei carabinieri.




Gilda Giusti

Redazione Firenze Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
Firenzepost small logo