Skip to main content

Autostrada A1: tir carico di lattice a fuoco nella notte a Barberino

BARBERINO DEL MUGELLO (FIRENZE) – I vigili del fuoco sono intervenuti stanotte, 18 settembre 2025, sull’autostrada A1, nel comune di Barberino del Mugello, al km 249 direzione sud della panoramica, per un incendio di un mezzo pesante.

Sul posto hanno operato 2 squadre e 4 autobotti. L’incendio ha interessato il rimorchio del tir che trasportava guanti in lattice e altro materiale che ha reso particolarmente complesse, per tipologia di materiale e stoccaggio, le operazioni di spegnimento. Richiesto l’intervento di un mezzo di movimentazione con ragno per lo smassamento del materiale trasportato.

L’intervento dei vigili del fuoco è ancora in corso. Operazioni. Il tratto autostradale è tuttora chiuso alla circolazione tra Pian del Voglio-Aglio verso Firenze.

AGGIORNAMENTO DELLE 18,11

Poco prima delle ore 18 di oggi, 18 settembre 2025, sull’autostrada A1 Milano-Napoli Panoramica è stato riaperto il tratto compreso tra Pian Del Voglio e Aglio in direzione Firenze, precedentemente chiuso a causa di un mezzo pesante andato in fiamme all’altezza del km 249.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
Firenzepost small logo