Grosseto: 20enne ferito a colpi di pistola nel bosco. Indagano i carabinieri

GROSSETO – Un ragazzo di 20 anni, tunisino, è stato ferito alle gambe da colpi di arma da fuoco in un’area boschiva in località Grancia, nel comune di Grosseto. Soccorso dai sanitari del 118 e trasportato in ospedale, il ragazzo non è in pericolo di vita.
Sull’episodio, accaduto ieri, 17 settembre 2025, indagano i carabinieri, che ipotizzano una lite alla base dell’aggressione. L’allarme è scattato nel primo pomeriggio, quando alcune segnalazioni hanno indicato la presenza di un uomo ferito nel bosco. All’arrivo delle pattuglie dell’Arma, sul posto erano già presenti i soccorritori, che hanno trovato il giovane con evidenti ferite da arma da fuoco agli arti inferiori. I militari della compagnia di Grosseto hanno avviato i rilievi nella zona per raccogliere elementi utili all’indagine.
Secondo le prime ricostruzioni, l’aggressione sarebbe scaturita da un acceso diverbio tra la vittima e un’altra persona, al momento non identificata. Le indagini, coordinate dalla Procura di Grosseto, sono tuttora in corso per chiarire il contesto del ferimento e risalire all’autore dello sparo.
