Skip to main content

Siena: tentano truffa del finto carabiniere con una 90enne ma lei non ci casca. Arrestati

SIENA – Due uomini, uno della provincia di Foggia e l’altro di Napoli, sono stati arrestati in flagranza di reato a Murlo (Siena) dai militari della locale stazione, con il supporto del nucleo operativo radiomobile della compagnia di Montalcino (Siena). I due avrebbero tentato una truffa ai danni di una donna di 90 anni, ma il piano è stato sventato grazie al sangue freddo della vittima e al tempestivo intervento dei carabinieri.

Secondo quanto ricostruito dagli investigatori dell’Arma, i due uomini avevano messo in atto il collaudato schema della truffa del finto maresciallo e dell’incidente stradale: una telefonata allarmante, una storia inventata di un grave sinistro provocato da un familiare della vittima, in questo caso un figlio, e la richiesta urgente di denaro per evitare l’arresto del parente. All’anziana sarebbe stato chiesto il pagamento immediato di una cauzione di 13.900 euro. La donna, però, non si è fatta ingannare e ha avvisato i carabinieri.

I militari sono intervenuti rapidamente e hanno fermato i due truffatori proprio mentre uscivano dall’abitazione dell’anziana, dopo essersi fatti consegnare tutto ciò che la vittima era riuscita a raccogliere: contanti e gioielli per un valore complessivo di circa 2.000 euro. I due uomini sono stati arrestati e condotti nel carcere di Siena, in attesa dell’udienza di convalida davanti all’autorità giudiziaria.


Gilda Giusti

Redazione Firenze Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
Firenzepost small logo