Skip to main content

Fiorentina, Pioli: “Dobbiamo battere il Como, non possiamo deludere i nostri tifosi”

Stefano Pioli (Foto ACF FIORENTINA)

FIRENZE – La Fiorentina cerca il primo successo stagionale in campionato. Questa la missione dei viola per del match casalingo di domenica 21 settembre 2025 (ore 18) contro il Como di Cesc Fabregas. Stefano Pioli afferma: “Voglio vedere una Fiorentina vincente. E’ chiaro che ci manca la vittoria in campionato e che quella di domenica deve rappresentare per noi una nuova opportunità. Io resto sempre dell’idea che chi gioca meglio ha più possibilità di vincere. Non ci siamo riusciti chiaramente col Napoli, ma vogliamo farci trovare pronti per la partita col Como”.

E ancora: “La squadra si sta allenando non bene, di più, e io sono sicuro che prima o poi i frutti del lavoro che i ragazzi stanno facendo ci daranno i risultati che tutti noi ci auguriamo e che chiaramente vogliamo dare a tutti i nostri tifosi. Dobbiamo giocare con più energia, con più attenzione e con più qualità. Sono tante le cose che dobbiamo fare meglio, è questo quello che ci hanno detto le prime partite di campionato, quindi ci siamo concentrati su tante situazioni”.

L’avversario? Pioli comincia dall’allenatore: “Ho incontrato Fabregas quando io ero al Milan. È un’ottima persona e diventerà un grande allenatore. Il Como è una squadra che crea tantissime difficoltà agli avversari, è una squadra ben allenata. Una squadra evoluta dal punto di vista tecnico e tattico. Ci metterà sicuramente in difficoltà, ma noi possiamo trovare le contromisure. Dovremo essere molto attenti e dobbiamo cercare di essere più dominanti durante la partita”.


Sandro Bennucci

Direttore del Firenze Post Scrivi al Direttore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
Firenzepost small logo