Tennis, BJK Cup: Paolini batte Pegula e l’Italia è di nuovo campione

SHENZHEN (CINA) – L’Italia ha vinto la Billie Jean King Cup in Cina per il secondo anno consecutivo. Straordinaria finale da parte delle azzurre guidate da Tathiana Garbin che hanno sconfitto2-0 gli Stati Uniti. Nella prima sfida Elisabetta Cocciaretto ha battuto Emma Navarro con un doppio 6-4 dominando dall’inizio alla fine.
Poi Jasmine Paolini ha sconfitto Jessica Pegula 6-4, 6-2. Prestazione magnifica di Jasmine, che nel primo parziale ha annullato ben 4 palle break (di cui tre nello stesso game). L’Italia conquista così la sesta BJK Cup/Fed Cup della sua storia e sale al quarto posto all-time in solitaria per trionfi nella competizione
PAOLINI – “È incredibile, non so cosa dire. Grazie a tutto il team, ai giocatori, ai fan, alla capitana, a chiunque sia in panchina da noi e non solo, la gente, il pubblico italiano presente qui, il pubblico cinese”. Così Jasmine Paolini dopo il punto del successo che vale per le azzurre la sesta Billi Jean King. “È stata davvero una settimana straordinaria – continua – è bellissimo giocare questa competizione, voglio ringraziare anche Conchita Martinez, direttrice del torneo, e la stessa Billie Jean King. È stata un’organizzazione perfetta, incantevole stare qui a Shenzhen”. La tennista toscana ha poi chiosato: “Oggi siamo state brave contro una squadra fortissima: è stato difficile. Non so se sia più speciale questa vittoria oppure quella dello scorso anno, ma è stato certamente diverso. Onestamente, non me l’aspettavo così”
