Skip to main content

Bomba d’acqua nel Grossetano. E temporali nel Senese: 60 millimetri di pioggia

GROSSETO – A causa della bomba d’acqua che ha colpito nel tardo pomeriggio Paganico, nel comune di Civitella Paganico (Grosseto) numerosi automobilisti hanno richiesto soccorso poiché l’acqua ha raggiunto il livello degli sportelli delle vetture, causando situazioni di pericolo. Lo rendono noto i vigili del fuoco intervenuti anche con un mezzo anfibio che ha recuperato un motociclista, un automobilista ed evacuato due persone. Inizialmente, si spiega dai vigili del fuoco una persona risultava dispersa ma è stata successivamente rintracciata in buone condizioni.

A partire dalle 18, a seguito di allagamenti, il comando di Grosseto dei vigli è intervenuto con 22 unità e 6 mezzi. Sul posto si stanno dirigendo quattro squadre dei vigili del fuoco oltre a due unità Mocra (modulo contrasto rischio acquatico) e i sommozzatori di Firenze. Alle 20:30 risultavano 18 interventi in coda.

TEMPORALI NEL SENESE – “Intenso sistema temporalesco attivo sul grossetano e provincia di Siena. Allagamenti a Civitella Paganico con interventi in corso del sistema di Protezione civile. Nell’ultima ora registrati fino a 60 mm a Radicofani e 32 mm ad Abbadia San Salvatore”, in provincia di Siena. Lo scrive sui social il governatore, Eugenio Giani.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
Firenzepost small logo