Firenze: maxi sequestro di intimo per bambini, oltre 700 capi contraffatti

FIRENZE – Operazione a Firenze del 2° Nucleo Operativo Metropolitano, su impulso del Comando Provinciale e del Comando Regionale Toscana. Oltre 700 gli indumenti intimi contraffatti, destinati a bambini, che sono stati sequestrati dalla Guardia di Finanza.
Il blitz è scattato in un capannone alla periferia della città, dove dietro l’apparenza di una normale attività di vendita all’ingrosso e al dettaglio di abbigliamento e casalinghi si nascondeva un commercio parallelo di merce contraffatta, in particolare con marchi noti del settore moda e intrattenimento. I finanzieri sono arrivati al sequestro dopo un’attenta attività di analisi e monitoraggio del territorio, che ha permesso di smascherare il traffico illecito. Oltre ai capi di abbigliamento – destinati in gran parte all’infanzia – sono state trovate attrezzature per il confezionamento dei prodotti.
Il titolare dell’attività, un cittadino straniero, è stato denunciato per contraffazione e commercio di prodotti falsi (articoli 473 e 474 del Codice penale). Le indagini ora puntano più in alto: gli investigatori stanno approfondendo i canali di approvvigionamento, la rete distributiva e i flussi finanziari, con l’obiettivo di risalire all’intera filiera criminale coinvolta nel traffico.
