Nascite record all’ospedale del Mugello: dieci bambini venuti al mondo in due giorni

BORGO SAN LORENZO (FIRENZE) – Dieci bambini sono nati, in 48 ore, all’ospedale del Mugello a Borgo San Lorenzo: ossia tra la mattina del 23 e la notte tra il 24 e il 25 settembre, con la sorpresa ancora nella mattina di ieri di due nuovi fiocchi appesi alla porta. Lo rende noto l’Asl Toscana Centro, spiegando che i dieci neonati stanno tutti bene.
Il grande impegno collettivo ha coinvolto sia il reparto di ginecologia e ostetricia sia quello di pediatria e neonatologia, “e la grande soddisfazione – si spiega – è stata condivisa con tutti i partecipanti di questo evento eccezionale che inaspettatamente è diventato quasi un viaggio di gruppo” composto da “mamme, babbi, neonati, e operatori sanitari”.
L’Azienda sanitaria ricorda che “è il secondo record in poco più di dieci giorni per la Asl Toscana Centro che continua a registrare numeri eccezionali”: circa due settimane fa all’ospedale San Giuseppe di Empoli erano nati in una notte sette bebè. Anche all’ospedale di Nottola, nel comune di Montepulciano (Siena), ci sono state sette nascite in meno di 24 ore tra mercoledì scorso e ieri.
