Motomondiale, Gp Giappone: Pecco Bagnaia è tornato! Vince la sprint davanti a Marc Marquez

MOTEGI (GIAPPONE) – Francesco Bagnaia è tornato. Ha stravinto la Sprint del Giappone, diciassettesimo appuntamento del Mondiale di MotoGP 2025. La sua prima Sprint di quest’anno. Ma la cosa più bella sono stati gli abbracci che Pecco e la sua squadra si sono scambiati a lungo alla fine della gara corta.
Il pilota torinese si mette davanti a tutti fermando il cronometro sul tempo di 1’42″911, rifilando 0″092 allo spagnolo Joan Mir (Honda) e 0″132 al compagno di box Marc Marquez (Ducati). “È stato fantastico poter tornare a guidare. La pole di oggi è frutto del lavoro quotidiano e mi dà gusto. Sono riuscito a sentire il limite ed è un qualcosa che mi mancava da un po’. Con i test di Misano siamo riusciti a capire meglio la moto”, le parole di Bagnaia.
Seconda fila con Acosta (Ktm), Quartararo (Yamaha) e Morbidelli (Ducati VR46). Appena più indietro Marini (Honda), Alex Marquez (Ducati Gresini) e Bezzecchi (Aprilia), rispettivamente settimo, ottavo e nono. Solamente 12° Di Giannantonio (Ducati VR46). Fuori in Q1 Martin (Aprilia) e Bastianini (Ktm Tech3), che scatteranno 17° e 21°.
