Skip to main content

Moto Gp: Bagnaia vince in Giappone, Marc Marquez è campione del mondo. Pecco: “Finalmente un week end felice”

MOTEGI (GIAPPONE) – E’ Pecco Bagnaia il vincitore del Gran Premio del Giappone, ma Marc Marquez conquista il Mondiale di MotoGp. Doppia festa in casa Ducati, che può celebrare il ritorno del pilota italiano, che dopo la Sprint di ieri porta a casa anche la gara lunga sul circuito di Motegi precedendo proprio il compagno di scuderia spagnolo, dominatore del motomondiale fin dalla prima gara della stagione e imprendibile per gli avversari, che oggi può festeggiare il nono titolo della carriera.

Terza la Honda di Joan Mir, poi ai piedi del podio due italiani: Marco Bezzecchi, quarto con la sua Aprilia, e Fabio Morbidelli in sella a VR46. Sesta la Ducati Gresini di Alex Marquez, fratello di Marc e secondo nella classifica Piloti, che comunque è riuscito a risalire dopo una pessima prova in qualifica, che lo ha costretto a partire dalla decima posizione. Dietro di lui Fernandez e Quartararo, chiudono la top ten Zarco e Aldeguer. 

MARC MARQUEZ – “Ho lottato, lottato e lottato e sono tornato a vincere. Adesso sono in pace con me stesso”. Sono le prime parole di Marc Marquez dopo essersi laureato nove volte campione del mondo, a sei anni di distanza dall’ultima volta. “E’ difficilissimo parlare, ricordo quello che è successo ma mi voglio godere il momento. Adesso sono tranquillo, sento pace dentro di me – ha aggiunto il pilota della Ducati, secondo nel Gp del Giappone alle spalle del compagno di squadra Pecco Bagnaia – Ho fatto grandi errori nella mia carriera, il grande errore di tornare troppo presto”, ha aggiunto in riferimento all’infortunio di Jerez del 2021. 

PECCO BAGNAIA – “Congratulazioni a Marc, si merita la vittoria e di essere sotto i riflettori oggi. Sono felice per la mia performance e per il weekend. D’ora in poi voglio continuare in questo modo, perché così posso battagliare”. Così Francesco Bagnaia (Ducati) dopo il GP del Giappone


Paulo Soares

redazione@firenzepost.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
Firenzepost small logo