Cortona, muore investito insieme al cane: individuato il conducente dell’auto pirata

CORTONA (AREZZO) – Si chiamava Donato De Carlo, 60enne cuoco di professione, che ieri sera, 29 settembre 2025, è stato investito ed ucciso insieme al suo cane a Terontola, nel comune di Cortona, da un’auto pirata.
Le forze dell’ordine hanno individuato oggi, 30 settembre, il conducente della vettura che non si è fermato a prestare soccorso. L’incidente ha scosso profondamente la comunità locale, dove De Carlo era molto conosciuto e ben voluto. Le indagini dei carabinieri avrebbero portato all’individuazione dell’automobilista grazie all’analisi dei filmati di videosorveglianza della zona, alle testimonianze raccolte e ai rilievi effettuati sul luogo dell’impatto. Si tratterebbe di un uomo di 45 anni, residente in Valdichiana, rintracciato e denunciato presso la sua abitazione.
Per l’uomo è scattata la denuncia in stato di libertà ma non l’arresto a causa dell’assenza della flagranza. Omicidio stradale, omissione di soccorso e fuga dopo incidente i reati ipotizzati nel fascicolo aperto dalla procura di Arezzo.
