Firenze, sicurezza: controlli alle Cascine e a Santa Maria Novella. Due arresti e raffica di denunce

FIRENZE – Proseguono i servizi straordinari di controllo del territorio a Firenze predisposti per la prevenzione dei reati predatori, dello spaccio di stupefacenti e finalizzati al rintraccio di cittadini stranieri irregolari sul territorio nazionale. L’attività di ieri sera, 30 settembre 2025, ha interessato la stazione ferroviaria di Santa Maria Novella e il Parco delle Cascine.
I controlli, eseguiti dal personale della Polizia di Stato, dell’Arma dei Carabinieri, della Guardia di Finanza e della Polizia Municipale, hanno interessato anche 3 attività di via Palazzuolo e aree limitrofe, due delle quali sanzionate amministrativamente per l’inosservanza dell’orario di chiusura. Due le persone denunciate per spaccio di sostanze stupefacenti e altre due segnalate amministrativamente per il possesso. Si tratta di quattro uomini stranieri.
BILANCIO – Identificate oltre 100 persone, sequestrati 400€ di denaro contante, 0,15 gr. di cocaina e 136 gr. di hashish, anche grazie all’impiego delle unità cinofile. Inoltre, il personale della Squadra Mobile ha rintracciato due uomini, di 31 e 50 anni, a carico dei quali era pendente una condanna, rispettivamente, a 8 mesi di arresto e 5 anni di reclusione. Il primo è stato rintracciato all’interno del Parco delle Cascine, il secondo a Scandicci. All’esito delle formalità di rito, i due uomini sono stati portati nel carcere di Sollicciano.
