Sciopero treni 2 e 3 ottobre: orari e fasce garantite

ROMA – Ottobre inizia con un nuovo sciopero del trasporto ferroviario. Il 2 e 3 ottobre 2025 la protesta interesserà i treni dalle ore 21 di giovedì 2 ottobre alle ore 20.59 di venerdì 3, e coinvolgerà il personale del gruppo Fs, Trenitalia, Trenitalia Tper e Trenord. I treni, avverte Trenitalia, potranno, dunque, subire cancellazioni o variazioni.
A proclamare la mobilitazione è il sindacato autonomo intercategoriale Si-Cobas. Ancora una volta si protesta contro l’occupazione della Striscia di Gaza da parte di Israele: il manifesto dello sciopero esplicita il suo “sostegno alla resistenza palestinese” per la “fine del genocidio”.
FASCE GARANTITE – Per il trasporto Regionale di Trenitalia e Trenitalia Tper, sono sempre garantiti i servizi essenziali previsti nei giorni feriali dalle ore 6:00 alle ore 9:00 e dalle ore 18:00 alle ore 21:00.
Per quanto riguarda invece i treni a media e a lunga percorrenza (Frecciarossa, Frecciabianca, Frecciargento, InterCity, InterCity Notte, EuroCity ed EuroNight), ecco la lista dei viaggi garantiti: link.
