Grosseto: tre morti e cinque feriti (anche due bambini) nello scontro fra un furgone e un bus per stranieri sull’Aurelia

GROSSETO – Tre morti e 5 feriti è lo spaventoso bilancio dell’incidente stradale avvenuto sull’Aurelia, a Grosseto fra un furgone e un bus che trasportava turisti stranieri, avvenuto oggi, 2 ottobre 2025.
Per cause in corso di accertamento da parte di polizia stradale e carabinieri presenti sul posto, i due mezzi, entrambi in transito sulla corsia nord della SS1 Aurelia al km 191, si sono scontrati causando, come detto, il decesso di tre adulti e il ferimento di 5 persone, tra cui due bambini.
L’intervento delle due squadre del Comando VF di Grosseto e del funzionario di servizio intervenuti, è valso all’estrazione dei feriti dai mezzi ed alla consegna al personale sanitario, oltre alla messa in sicurezza della zona e purtroppo, all’estrazione delle persone decedute.
Durante le operazioni di soccorso la circolazione in entrambe le corsie è stata interrotta. Sul posto oltre ai vigili del fuoco, personale sanitario con il supporto dell’elisoccorso, polizia, carabinieri e personale ANAS.
AGGIORNAMENTO DELLE 17.15
Sono marito e moglie di origine indiana, in vacanza in Italia con la famiglia, e un interprete italiano i morti nell’incidente. Le tre vittime viaggiavano in un pulmino a nove posti che si è scontrato con un autocarro in careggiata nord.
Nell’incidente ferite anche le due figlie della coppia, 25 e 21 anni, trasportate in codice 3 all’ospedale Le Scotte di Siena con l’elisoccorso Pegaso 2. Ferito in maniera meno grave anche il figlio di 16 anni: è ricoverato al Misericordia di Grosseto. L’autista del pulmino, un uomo di 57 anni, è stato trasferito invece a Careggi con Pegaso 1. A Grosseto risulta poi ricoverato un 31enne, anche lui di origine indagina. La famiglia indiana era alloggiata in un hotel di Roma e stava andando verso Pisa con un pulmino preso a noleggio.
