Skip to main content

Autostrada A1: tir a fuoco nella notte fra Aglio e Firenzuola. Chiuso tratto Direttissima

(foto di archivio)

FIRENZE – Intorno alle 2 di stanotte, 4 ottobre 2025, sull’autostrada A1 Milano-Napoli Direttissima è stata disposta la chiusura temporanea del tratto compreso tra Aglio e Firenzuola, in direzione Bologna, per il ripristino dei danni causati da camion andato in fiamme, ora spento, all’altezza del km 31+600 all’interno della galleria Largnano

Sul posto i vigili del Fuoco, la Polizia Stradale ed il personale della Direzione 4o Tronco di Firenze di Autostrade per l’Italia. Agli utenti in viaggio verso Bologna si consiglia di percorrere la A1 Milano-Napoli Panoramica. In alternativa, Autostrade consiglia di uscire a Barberino e rientrare in autostrada a Firenzuola.

AGGIORNAMENTO DELLE 14.50

Autostrade per l’Italia informa che al termine delle lunghe e complesse attività di spegnimento del mezzo da parte dei Vigili del fuoco, sin dalle prime ore dell’alba sono state avviate le ispezioni da parte dei tecnici per la valutazione dei danni e la definizione delle operazioni di ripristino già in corso in queste ore.

Attualmente all’interno della galleria sono impegnate oltre 60 maestranze e circa 20 mezzi all’opera e si prevede la riapertura del tratto nel pomeriggio di domani, domenica 5 ottobre 2025, in ragione degli ingenti danni riportati dall’infrastruttura.

Durante tale periodo resta il consiglio per gli utenti, che da Firenze sono diretti verso Bologna, di percorrere la A1 Panoramica; in alternativa è possibile uscire a Barberino e rientrare in autostrada a Firenzuola. Per le lunghe percorrenze e per chi viaggia verso Bologna/Milano, si consiglia di percorrere la A11 Firenze-Pisa Nord, la A12 Genova-Sestri Levante e la A15 Parma-La Spezia.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
Firenzepost small logo