Fiorentina, Pioli: “Il mio futuro non è un problema. Ma siamo uniti e pronti a ripartire”

FIRENZE – “Il mio futuro non è un problema, il problema è trovare i risultati che penso la squadra possa ottenere. Siamo tutti uniti, sappiamo che abbiamo un calendario difficile ma lo prepareremo al meglio. Abbiamo qualità e forza per superare prove difficili come quelle che ci aspettano”.
E’ uno Stefano Pioli scopncertato quello che, a fine partita, affronta microfoni e taccuini: “Abbiamo giocato una partita con grande generosità, anche con la giusta qualità e compattezza, i dettagli però hanno fatto la differenza. Abbiamo avuto più occasioni di loro, che sono riusciti a segnare due gol e noi no. Mi dispiace per tutti, dai giocatori ai tifosi, è un inizio molto particolare e delicato ma credo che la squadra abbia dimostrato oggi”.
“Siamo lontanissimi dalla Roma in classifica – conclude Pioli – ma non così lontani dal punto di vista della qualità, dello spessore e della forza. Tocca a noi sistemare quei particolari che sapevamo potevano fare la differenza in queste partita. Contro la miglior difesa d’Europa abbiamo creato parecchie occasioni da gol, la prestazione c’è stata ma il risultato no. Dobbiamo lavorare ancora meglio”.
AGGIORNAMENTO DELLE 18,15
“Non fare gol non mi pesava, gli attaccanti si buttano giu’ ma io ho compagni meravigliosi che mi supportano. Oggi non ci è andata bene, sappiamo che dobbiamo invertire questa cosa”. Lo ha detto Moise Kean, al termine di Fiorentina-Roma.
“A volte non puo’ andare sempre come vuoi tu – ha aggiunto Kean -. So che da questa situazione usciremo perche’ siamo un’ottima squadra ed un ottimo gruppo. Abbiamo segnato oggi, ci mancano solo i risultati. Come mi piace giocare in attacco? Il mister decide le soluzioni migliori per me e per la squadra. Ho giocato sia in coppia che da solo, non ho problemi ad attaccare gli spazi anche in solitaria”.
“Possiamo uscire da questa situazione solo con il lavoro, penso che ne usciremo, ho fiducia nei compagni – ha detto ancora l’attaccante della Nazionale azzurra -. Non penso agli obiettivi personali, penso solo al bene della squadra. Spero di ripetere quanto fatto l’anno scorso, anche meglio, ma questo dipende da me e dalla squadra”.
