Skip to main content

Autostrada A1, bus e auto in fiamme in galleria: riaperta la Direttissima verso Firenze

Autostrada A1 (foto Ministero delle infrastrutture e dei trasporti)

FIRENZE – E’ stato riaperto stanotte, 7 ottobre 2025, intorno alle 3, sull’autostrada A1 Direttissima il tratto compreso tra il bivio con la A1 Panoramica e Badia in direzione Firenze, chiuso nel tardo pomeriggio di ieri, 6 ottobre, per un incidente al km 12,4, in galleria, che aveva coinvolto tre mezzi, di cui due avevano preso fuoco.

Attualmente, nel tratto interessato, il traffico transita su tutte le corsie disponibili e non si registrano code in direzione Firenze.

L’INCIDENTE – Nell’incidente è stato coinvolto un pullman che trasportava una comitiva di studenti stranieri in Erasmus e professori che stavano rientrando a Firenze dopo una gita a Venezia: a bordo c’erano 72 persone e altre quattro nelle due auto coinvolte. Una decina di persone sono rimaste intossicate, cinque sono state trasportate in ospedale per accertamenti. Nel tratto si è formata una coda di diversi chilometri in direzione di Firenze. Chi viaggiava da Bologna a Firenze ha dovuto imboccare la Panoramica.

Secondo una prima ricostruzione, in direzione Firenze, un camion ha perso una ruota che si è scontrata contro un’auto. L’auto si è incendiata, scontrandosi con il pullman.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
Firenzepost small logo