Skip to main content

Autostrada A1: incidente tra Valdichiana e Monte San Savino. Coinvolti due tir, tratto chiuso

AREZZO – I vigili del fuoco di Arezzo, distaccamento di Cortona, sono intervenuti nel primo pomeriggio di oggi, 7 ottobre 2025, per un incidente stradale avvenuto lungo l’Autostrada A1 al km 379 direzione Nord tra Valdichiana e Monte San Savino.

Nell’incidente, avvenuto intorno alle 14.30, sono rimasti coinvolti due mezzi pesanti che si sono tamponati. I vigili del fuoco hanno estratto un autista dal veicolo per affidarlo alle cure del 118.
Momentaneamente l’autostrada è chiusa in entrambe le direzioni. Sul posto sono presenti anche Polizia Stradale e mezzi della società autostrade.

AGGIORNAMENTO DELLE 16.21

Autostrade per l’Italia segnala 5 km di coda in aumento in carreggiata nord, 3 verso Roma. A chi viaggia verso Firenze, Autostrade per l’Italia consiglia di uscire a Valdichiana, percorrere la Sp 327, seguire le indicazioni per Badia al Pino e rientrare in autostrada ad Arezzo.

Per le lunghe percorrenze e per chi è diretto a Firenze, uscire a Valdichiana, percorrere il raccordo Siena-Bettolle SS326 in direzione Siena, percorrere la superstrada Siena-Firenze e rientrare in autostrada a Firenze Impruneta.

AGGIORNAMENTO DELLE 17.15

L’incidente ha visto coinvolti un tir e un’autocisterna che trasportava cioccolato che si sono tamponati. Nel violento impatto è rimasto gravemente ferito di uno degli autisti, un uomo di 36 anni, estratto dalle lamiere dai vigili del fuoco. Le sue condizioni sono apparse subito serie: è stato trasportato con l’elisoccorso Pegaso 2 in codice rosso all’ospedale di Careggi a Firenze.

L’incidente è stato risolto ma Autostrade segnala una coda 7 km di coda tra Chiusi e Monte San Savino verso Firenze. A chi viaggia verso Firenze, Aspi “consiglia di uscire a Valdichiana, percorrere la Sp 327, seguire le indicazioni per Badia al Pino e rientrare in autostrada ad AREZZO. Per le lunghe percorrenze e per chi è diretto a Firenze, uscire a Valdichiana, percorrere il raccordo Siena-Bettolle SS326 in direzione Siena, percorrere la superstrada Siena-Firenze e rientrare in autostrada a Firenze Impruneta.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
Firenzepost small logo