Skip to main content

Pietrasanta, truffa a un’anziana: si fa consegnare 10mila euro, denunciato dai carabinieri

PIETRASANTA (LUCCA) – E’ stato Individuato e denunciato dai carabinieri il presunto autore di una truffa da 10.000 euro ai danni di una 92anni, messa a se segno a settembre a Pietrasanta. Si tratta di un uomo, già noto alle forze dell’ordine per reati analoghi, che, secondo quanto rivelato dalle indagini si era travestito da donna e si era fatto accompagnare in taxi fin sotto casa della vittima.

La donna era stata raggirata da un finto emissario legale che, con il pretesto di un grave incidente stradale attribuito al figlio, si era fatto consegnare monili in oro e oggetti preziosi per un valore stimato di circa 10.000 euro. Secondo quanto ricostruito dagli investigatori, la vittima aveva ricevuto una telefonata da un uomo che si era spacciato per avvocato. Questi aveva prospettato gravi conseguenze penali per il figlio qualora non fosse stato versato un “risarcimento immediato”. Poco dopo, una persona si era presentata alla porta dell’anziana, ritirando i gioielli.

Grazie all’analisi dei sistemi di videosorveglianza presenti nella zona e a una serie di riscontri investigativi, i militari sono riusciti a risalire all’identità del truffatore.


Gilda Giusti

Redazione Firenze Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
Firenzepost small logo