Firenze: aggredisce la moglie e minaccia carabinieri, arrestato di notte a Gavinana

FIRENZE – Nuovo episodio di maltrattementi in famiglia a Firenze. E’ accaduto nel quartiere di Gavinana nella notte fra il 10 e l’11 ottobre 2025. Un uomo avrebbe aggredito la moglie tentando di strangolarla e portandole via il telefono cellulare. Per questo è stato arrestato dai carabinieri del nucleo radiomobile del comando provinciale di Firenze, intervenuti nell’abitazione della coppia a seguito della richiesta di aiuto della donna.
Secondo quanto ricostruito dai militari, l’uomo avrebbe aggredito la donna per motivi in corso di accertamento, tentando di strangolarla e sottraendole il telefono cellulare, prima di allontanarsi. Poco dopo sarebbe rientrato nell’abitazione, manifestando comportamenti violenti anche alla presenza dei carabinieri, che sarebbero stati spintonati e minacciati. La donna è stata accompagnata al pronto soccorso dell’ospedale Santa Maria Nuova, dove le sono state riscontrate lesioni giudicate guaribili in ventuno giorni. Dagli accertamenti preliminari è emerso un quadro di presunte violenze fisiche e psicologiche che si sarebbe protratto nel tempo.
L’uomo è stato arrestato per i reati di maltrattamenti contro familiari e conviventi e resistenza a pubblico ufficiale e portato nel carcere di Sollicciano.
